weg b bei labers meran apfelbluete

Escursione primaverile nell’area di Labers

Durante quest’escursione circolare attraverso vigneti e meleti dell’area di Merano, è possibile ammirare la bellezza del Burgraviato

La breve escursione primaverile nell'area di Labers inizia all'incrocio tra Via San Valentino e la Strada Provinciale nr. 8 per Scena. Da qui inizia una stradina di campagna che conduce attraverso i vigneti. Il sentiero raggiunge la strada di Labers e proseguiamo verso Castel Labers.

Dietro il castello inizia il sentiero 2B, che si snoda lungo il margine del bosco fino all'eremo della Val di Nova. Dopo una visita alla piccola cappella, per un breve tratto torniamo indietro, e dopo il ponte imbocchiamo il sentiero più in alto (segnavia “Hafling – Avelengo”). Il sentiero ci porta inizialmente attraverso un bosco di latifoglie e in seguito raggiunge fioriti campi di mele. Seguiamo la strada asfaltata in direzione Merano (in alternativa si può percorrere il sentiero con il segnavia nr.2) fino a raggiungere la stradina di campagna, che seguiamo fino al nostro punto di partenza.

Qui saliamo attraverso i vigneti in direzione chiesa di San Valentino. La chiesa si trova in una posizione idilliaca, circondata da frutteti. Qui termina la nostra escursione primaverile nell'area si Labers presso Merano.

Autore: AT

adatto a famiglie itinerario ad anello difficoltà: facile
  • Punto di partenza:
  • Dislivello:
    +272 m | -272 m
  • Itinerario:
    strada di campagna – Castel Labers – Val di Nova (eremo) – strada Labers – Chiesa di San Valentino
  • Periodo consigliato:
    Gen Feb Mar Apr Mag Giu Lug Ago Set Ott Nov Dic
  • Scarica la traccia GPX:
    Escursione primaverile nell’area di Labers

Se desideri intraprendere questa escursione, ti suggeriamo di informarti in anticipo e in loco circa le condizioni meteo e dell’itinerario!

Suggerisci una modifica/correzione

La nostra redazione è sempre impegnata per garantire la massima qualità ed accuratezza delle informazioni che pubblichiamo. Se hai suggerimenti per migliorare questa pagina puoi inviarceli utilizzando il modulo qui sotto. Grazie in anticipo!